SENSAZIONALE AL ROSTICIODROMO DI VILLA CUPOLI. La rappresentativa provinciale dell’Aquila, condotta dal campione Cesare, vince la prima tappa del campionato regionale MANvsARROSTICINI Abruzzo totalizzando 193 punti. Così ha distanziato di 6 lunghezze la rappresentativa teramana il cui Capitano Tony però, fa sua la classifica del miglior atleta mangiatore di tappa con 109 arrosticini in 20’.
La tappa si è svolta, sabato 2 giugno, presso L’OSTERIA VILLA CUPOLI da MODESTINO organizzata dall’inesauribile Domenico che ha sorpreso lo staff a geometrie variabili di Arrosticinidabruzzo.com per la calorosa accoglienza ai livelli di un sambodromo.
Ad allietare la serata LA TRIBU’, straordinario e pittoresco gruppo farindolese noto per l’originalità degli strumenti realizzati con suppellettili che ricordano la quotidianità del passato.
A differenza dei campionati provinciali, il regionale e riservato alle squadre rappresentative delle rispettive provincie. La sfida prevede una gara a tempo durante la quale i concorrenti dovranno mangiare, in venti minuti il maggior numero di arrosticini di circa 20g di peso.
Ad ogni tappa si assegnerà un punteggio sulla base del numero di arrosticini trangugiato e tenuto conto delle eventuali penalità. Al termine dell’ultima tappa, la somma dei punteggi permetterà la proclamazione della squadra campione e della relativa classifica definitiva.
A gareggiare sono stati e saranno gli atleti mangiatori di: A FUOCO LENTO per Teramo, MORDI E FUGGI per L’Aquila, LA TANA DEL LUPO per Pescara e SCHIAVONE&Co per Chieti.
Agli atleti non è mancato il ristoro medicale della Genziana delle Pecore e della Ratafia offerta dal main sponsor del campionato SCUPPOZ. Un ringraziamento particolare alla nostra Pecorella Michela che oltre ad animare la serata è riuscita a difendersi coraggiosamente dall’assalto dei lupi locali.
La tappa è stata anche l’occasione per promuovere alcune aziende agroalimentari del territorio ed in particolare: l’Azienda Agricola D’AGOSTINO DANIELE di Roccafinadamo che ha proposto assaggi del suo ottimo Pecorino di Farindola e del suo ottimo miele d’Acacia. Presente a sorpresa il Maestro Cioccolatiere CENTINI di Bisenti che ha presentato e fatto assaggiare il suo cioccolato aromatizzato al Pecorino di Farindola. Un chicca della serata che è stata molto apprezzata.
Cornice di pubblico straordinaria, entusiasmo, ottimi arrosticini e arrosticeri cabarettisti hanno reso la serata davvero indimenticabile.