La carovana transumante di Man vs Arrosticini, ha completato le selezioni provinciali con la gara di Chieti.
Si è svolta il 24 aprile al ristorante SCHIAVONE & CO. di San Giovanni Teatino la quarta selezione provinciale di Man vs Arrosticini che ha visto la partecipazione di 4 concorrenti in rappresentanza di altrettanti ristoranti della provincia: SCHIAVONE & CO di Mirko e Andrea, IL RIFUGIO DI DIANA di Alessandra e Giulio, MIA e MONDO BONGO di Francavilla al Mare. Ad aggiudicarsi l’arrosticino d’oro, il ristorante SCHIAVONE & CO.
Il Campione, Stefano Di Stasio ha totalizzato 92,5 punti. Secondo classificato Adriano Frinozi di MONDO BONGO con 68,5 punti, terza piazza per Matteo Ambrosini de IL RIFUGIO DI DIANA con 59,5 ed ultima piazza per Andrea Garmino di MIA con 58,5 punti.
La serata si è svolta in un clima di festa che si è giovato anche della presenza dei campioni provinciali di Teramo e L’Aquila, Tony e Cesare, che con il loro gregge di tifosi hanno reso la serata divertente.
A fine gara si è aperta una serata danzante fortemente partecipata grazie anche all’animazione dei nuovi componenti dello staff di ARROSTICINIDABRUZZO.COM il Caprone Ivan Di Gialleonardo e la Pecorella Smarrita Silvia Nardinocchi.
La serata è stata sostenuta dallo sponsor ufficiale SCUPPOZ di Anna Iannetti ed Adriano Cicconi ed in particolare il loro elisir La Genziana delle Pecore, mentre per i confortevoli spostamenti si ringrazia NON SOLO NOLO DI FRANCESCO CAPECE.
Un plauso al reparto braci del locale, bravissimi nel rendere disponibili fumanti e gustosi arrosticini ai concorrenti ed un ringraziamento a tutto lo staff di SCHIAVONE & CO per la loro pazienza, simpatia ed efficienza.
Indispensabile l’apporto del team a geometrie variabili, di ARROSTICINIDABRUZZO.COM che oltre alle figure sopra citate ha visto il prezioso contributo del Pastore Daniele Cianci – titolare della web agency WAINET – della Pecorella Giulia Piergiovanni, del Pastore Abruzzese Maurizio D’Amario, del giudice Stefano e del Paratore Fabio Panichi. Ora si apre una nuova fase quella del Campionato Regionale per l’assegnazione del primo titolo di Campione Regionale d’Abruzzo.
Il campionato si svolgerà in un circuito di tre tappe che si terranno a Farindola, Basciano e San Demetrio nei Vestini. I Campioni provinciali dovranno allestire una rappresentativa provinciale composta di quattro atleti mangiatori. Le quattro rappresentative si confronteranno, incrociandosi, in tutte le tappe e quella che farà registrare il miglior punteggio vincerà il campionato e si vedrà assegnato il vero arrosticino d’oro mentre alle altre squadre verrà assegnato, in base al punteggio, l’arrosticino d’argento, di bronzo e di legno.