Potremmo dire che per un ricciolo di lana non si è eguagliato il record teramano. Si è svolta il 22 febbraio la seconda selezione provinciale di MANvsARROSTICINI a L’Aquila presso il ristorante LA PECORA NERA ed ha visto la partecipazione di 4 concorrenti, in rappresentanza di altrettanti ristoranti aquilani: LA PECORA NERA con Antonio Torelli, MORDI E FUGGI con Cesare Zugaro, LA CASERECCIA con Antonio Barducci e LA LOCANDA DEL PULEDRO IMPENNATO con il titolare concorrente Luis.
Vincitore dell’arrosticino d’oro, il ristorante MORDI E FUGGI, così si laurea campione provinciale Cesare Zugaro che ha totalizzato 96 punti (cioè ha mangiato 96 arrosticini in 20 minuti) ad un soffio dal 101 del campione teramano. Secondo classificato LA CASERECCIA, con 83 punti, terza piazza a LA LOCANDA DEL PULEDRO IMPENNATO, con 75 punti, ed ultima piazza LA PECORA NERA di Patrizia, con 69 punti.
Una serata esplosiva, grazie alla presenza di tifoserie molto organizzate, con supporters muniti di striscioni e che, con i loro cori, hanno fatto rivivere l’atmosfera di un campo da rugby.
Presenza immancabile e gustosa, quella di Anna Iannetti – titolare di Scuppoz - che ha dispensato generose pozioni della ottima Genziana delle Pecore, sia come ristoro per i concorrenti, che come digestivo per il pubblico.
La riuscitissima serata è stata resa possibile anche grazie al prezioso contributo di "Non solo nolo" di Giulianova che ha fornito la "navetta spaziale", che ha trasportato lo staff di Arrosticino D’Abruzzo a L’Aquila. Importante il contributo dell’equipe della Pecora Nera, sia nella figura di Patrizia, sua dell’esperto bracerista puntuale nel riempire le brocche dei concorrenti e dei collaboratori di sala e cucina, efficientissimi e simpaticissimi.
Indispensabile l’attività dello staff, a geometrie variabili, di ARROSTICINIDABRUZZO.COM nelle figure del Pastore Daniele Cianci – titolare della web agency WAINET – della Pecorella Giulia Piergiovanni, del Pastore Abruzzese Maurizio D’Amario, dei Capretti Fabio Vetrano e Edoardo Taraschi, del Montone Luigi Puliti, del giudice Stefano Nicolini, della caciara Michela De Fabiis, del Paratore Fabio Panichi e delle pecorelle Vittoria Pantano e Laura Lolli.