Prima Tappa Regionale Man vs Arrosticini
SENSAZIONALE AL ROSTICIODROMO DI VILLA CUPOLI. La rappresentativa provinciale dell’Aquila, condotta dal campione Cesare, vince la prima tappa del campionato regionale MANvsARROSTICINI Abruzzo totalizzando 193 punti.
Così ha distanziato di 6 lunghezze la rappresentativa teramana il cui Capitano Tony però, fa sua la classifica del miglior atleta mangiatore di tappa con 109 arrosticini in 20’. Nella tabella è riportata la sintesi della serata.
La tappa si è svolta, sabato 2 giugno, presso L’OSTERIA VILLA CUPOLI da MODESTINO organizzata dall’inesauribile Domenico che ha sorpreso lo staff a geometrie variabili di Arrosticinidabruzzo.com per la calorosa accoglienza ai livelli di un sambodromo. Ad allietare la serata LA TRIBU’, straordinario e pittoresco gruppo farindolese noto per l’originalità degli strumenti realizzati con suppellettili che ricordano la quotidianità del passato.
A differenza dei campionati provinciali, il regionale e riservato alle squadre rappresentative delle rispettive provincie. La sfida prevede una gara a tempo durante la quale i concorrenti dovranno mangiare, in venti minuti il maggior numero di arrosticini di circa 20g di peso. Ad ogni tappa si assegnerà un punteggio sulla base del numero di arrosticini trangugiato e tenuto conto delle eventuali penalità. Al termine dell’ultima tappa, la somma dei punteggi permetterà la proclamazione della squadra campione e della relativa classifica definitiva.
A gareggiare sono stati e saranno gli atleti mangiatori di: A FUOCO LENTO per Teramo, MORDI E FUGGI per L’Aquila, LA TANA DEL LUPO per Pescara e SCHIAVONE&Co per Chieti. Agli atleti non è mancato il ristoro medicale della Genziana delle Pecore e della Ratafia offerta dal main sponsor del campionato SCUPPOZ.
Un ringraziamento particolare alla nostra Pecorella Michela che oltre ad animare la serata è riuscita a difendersi coraggiosamente dall’assalto dei lupi locali. La tappa è stata anche l’occasione per promuovere alcune aziende agroalimentari del territorio ed in particolare: l’Azienda Agricola D’AGOSTINO DANIELE di Roccafinadamo che ha proposto assaggi del suo ottimo Pecorino di Farindola e del suo ottimo miele d’Acacia. Presente a sorpresa il Maestro Cioccolatiere CENTINI di Bisenti che ha presentato e fatto assaggiare il suo cioccolato aromatizzato al Pecorino di Farindola.Un chicca della serata che è stata molto apprezzata.
Cornice di pubblico straordinaria, entusiasmo, ottimi arrosticini e arrosticeri cabarettisti hanno reso la serata davvero indimenticabile. Prossima tappa il 15 giugno a Basciano, nella piazza principale del Paese. Stay tuned.
E TU QUANTI NE MANGI?