Già dal nome del locale si può intuire la specialità servita in questo ristorante, situato quasi al confine tra Abruzzo e Lazio: la pasta cacio e pepe. Gli spaghettoni, trafilati a bronzo come vuole la tradizione, sono uniti al celebre formaggio e all'immancabile spezia, che contraddistinguono questa delizia del centro Italia. Nonostante il piatto non sia prodotto nella regione di origine, sono numerosissimi i cittadini romani che si recano fino a L'Aquila per assaggiare questa prelibatezza.
Per quanto riguarda i prodotti con cui vengono realizzati i piatti, la filosofia del ristorante è sempre quella del kilometro zero: funghi e formaggi vengono raccolti direttamente dal locale; la pasta, il pane e gli impasti per pizze sono di produzione propria e addirittura il carbone su cui viene cotta la carne viene prodotto, seguendo un antica tradizione di carbonari, dal nonno del titolare, Emanuele Massari.
Per quanto rigurarda le pizze, l'attenzione del ristorante si concentra innanzitutto su prodotti base: farine di vario genere ma tutte locali e scelte con cura, e formaggi come burrata e latticino che vengono dalla puglia ma anch'essi selezionati con giudizio. E', inoltre, possibile per il cliente celiaco poter gustare le pietanze di Cacio e Pepe, dato che è premura del titolare avere un menu per chi è affetto da tale disturbo alimentare.
Tutto il menu offerto alla clientela è disponibile anche da asporto.
Da sottolineare il servizio di Bed & Breakfast offerto dal locale, per i clienti che vorranno soggiornare, oltre che gustare i piatti proposti.
Antipasti:
Primi (realizzati con pasta fatta in casa) :
Carni:
Pizze:
Dolci:
Bevande:
Per poter eseguire questa operazione e necessario eseguire il login
Ristorante Cacio e Pepe da Massari