Se vi capita di visitare lo splendido borgo medievale di Farindola non potrete non fermarvi per un po' di ristoro dalla trattoria Lu Strego.
Da più di cinquant'anni in attività, il locale è una delle realtà culinarie più antiche del Parco Nazionale Gran Sasso, nonché una garazia per i turisti dell'Appennino abruzzese. La particolarità che rende unica la trattoria è la lavorazione dell'Arrosticino: la pecora da cui viene ricavato pascola libera nei campi, e inoltre viene lavorata direttamente dal personale del locale, il che rende la pietanza servità una garanzia di qualità e sapore. Oltre ad esso i clienti potranno gustare un'altra istituzione della cucina abruzzese: la Pecora alla callara, servita da oltre un secolo di storia nelle cerimonie delle comunità montane abruzzesi.
Tra gli eventi a cui la trattoria partecipa ricordiamo la famosa Sagra del Pecorino di Farindola, nella quale ogni locale presente due piatti esclusivamente a base di pecora.
Da segnalare, infine, che nei mesi estivi Lu Strego è aperto anche il lunedì, il martedì e il giovedì, oltre che nel finesettimana, ai soliti orari.
Antipasti:
Primi:
Carni:
Dolci:
Vini:
Birre:
Per poter eseguire questa operazione e necessario eseguire il login
Trattoria Lu Strego