Il ristorante, collocato nel bellissimo centro storico di Tortoreto, offre un menù che comprende antipasto, arrosticini e dolce.
In questo locale troverete l'arrosticino tipico abruzzese fatto a mano, morbido, cotto al punto giusto. Semplicità e gusto, provare per credere!
Il Ristorante del LARGO DEL MULINO, è a conduzione familiare ed è situato nel pieno centro di Tortoreto, alle sue spalle si incrociano i vicoli di origine medioevale ricchi di storia, suggestioni e tradizioni cittadine.
La sala interna presenta delle volte a cielo di carrozza che rende l’ambiente grazioso ed accogliente. La parte esterna è composta da terrazze di diverso livello con una bella vista del litorale abruzzese, ottima per passare delle meravigliose serate in intimità o in compagnia accompagnati dalle noste sfiziosità.
La nostra specialità sono gli arrosticini fatti a mano, proponiamo anche un antipasto della casa dove poter assaggiare la nostra ventricina, il formaggio fritto e delle deliziose frittelline accompagnate de un tagliere di salumi locali. Una cucina che esprime diversità e insieme continuità di sapori e gusti inconfondibili che attraverso i secoli non hanno perso la loro identità. Una nota di riguardo la merita la proposta enologica del nostro ristorante che accompagna i nostri piatti con un gioioso bicchiere di vino dei vitigni abruzzesi.
Video di presentazione:
Il FORMAGGO FRITTO detto anche Cascio Fritto viene utilizzata una casciotto mista (mucca e pecora).
Viene passata la fetta di formaggio in una pastella, poi viene fritta in olio bollente e scolata su carta. Va mangiata calda e filante.
Per ottenere la VENTRICINA TERAMANA, si utilizzano esclusivamente le parti grasse del maiale e cioè il lardo, che viene scotennato con coltello affilato. Compiuta questa operazione al lardo si aggiungono le spezie di vario tipo. Il lardo e le spezie vengono sottoposti insieme alla macinatura can macchina tritacarne. Se ne ottiene una pasta di consistenza cremosa e dal colore arancio. Il passo successivo è quello di stendere la crema uniformemente su un piano per l’aggiunta del sale, ottenendo quindi il prodotto finito.
CANTINA
A diposizione una carta di vini locali per ogni gusto.
BIRRE
Le birre scelte nel nostro ristorante sono artigianali e di alta qualità. Anno uno stile ambrato a bassa fermentazione, la cui caratteristica principale consiste nel fatto che il prodotto non viene filtrato, ecco il motivo del suo aspetto torbido.
Largo del Mulino è un ristorantino collocato nel centro storico di uno dei borghi più caratteristici d'Abruzzo: Tortoreto alto. In estate si può mangiare anche fuori e godere così di un fantastico panorama.
Il locale si presenta in maniera molto accogliente, con delle antiche volte rivisitate. Internamente è piccolino, pochi posti a sedere, ma Alberto, il titolare, ha ampliato la struttura con un gazebo in ingresso rigido e riscaldato.
Il loro piatto forte ovviamente sono gli Arrosticini artigianali, ma vi consigliamo di prendere anche il loro tipico antipastino e soprattutto le frittelline fritte che potete farcire a vostro piacimento con gli affettati locali.
Alberto dispone anche di una cantina molto fornita, sia di vini che di birre.
Largo del Mulino è molto gettonato nella sua zona e vi consigliamo di prenotare con largo anticipo.
Per poter eseguire questa operazione e necessario eseguire il login
Largo del Mulino